Fine-Control-Net

Controllo avanzato delle immagini

ControlNet ha la capacità di pilotare il processo di generazione di immagini guidato dal testo con input geometrici, come la posa 2D dell’uomo o le caratteristiche dei bordi. Sebbene ControlNet fornisca il controllo sulla forma geometrica delle istanze nell’immagine generata, non è in grado di dettare l’aspetto visivo di ciascuna istanza.

FineControlNet fornisce un controllo fine sull’aspetto di ciascuna istanza, mantenendo al contempo la capacità di gestione precisa della posa. L’allineamento spaziale tra le indicazioni testuali specifiche dell’istanza e le pose 2D nello spazio latente consente le capacità di controllo fine di FineControlNet.

FineControlNet riceve in ingresso una richiesta di testo e un’immagine di condizionamento spaziale. Il testo viene analizzato per assegnare a ogni istanza di condizionamento il proprio prompt individuale. Ogni gruppo di prompt, scheletro, maschera e mappa del rumore viene quindi passato al modello. Iniettando in modo spaziale le singole informazioni sul prompt in diverse aree dell’immagine, è possibile produrre immagini di alta qualità che aderiscono al prompt in ingresso.

Condividi
Archivio Blog