Hyper-SD

La generazione iper-veloce di immagini di ByteDance

Dopo SDXL-Lightning, ByteDance ribadisce il suo impegno per l’innovazione e la velocità con il lancio di Hyper-SD, una nuova tecnica per ottimizzare e accelerare la velocità di generazione delle immagini con i modelli di diffusione.

L’obiettivo di ByteDance sembra essere quello di avvicinarsi ancora di più alla generazione di immagini in tempo reale, mantenendo la migliore qualità possibile. In quest’ottica, Hyper-SD rappresenta un nuovo passo avanti e genera immagini di qualità migliore rispetto a SDXL Turbo o SDXL-Lightning, migliorando ulteriormente la velocità di generazione.

Come i suoi predecessori, Hyper-SD è disponibile sotto forma di LoRA compatibili con i modelli di Diffusione Stabile, che possono essere utilizzati con un numero di passi di inferenza compreso tra 1 e 8. I file sono liberamente scaricabili da Hugging Face.

Hyper-SD utilizza un duplice approccio: Trajectory Segmented Consistency Distillation in due passaggi, che mantiene l’integrità della traiettoria ODE (Ordinary Differential Equation) originale, e Learning with Human Feedback, che migliora la qualità dell’immagine.

Condividi
Archivio Blog