ComfyUI: Workflow per PC datati

Download gratuito!

Se stai utilizzando un PC con risorse limitate in termini di potenza computazionale, questo workflow per l’utilizzo di Stable Diffusion con l’interfaccia ComfyUI è pensato appositamente per te. Le tempistiche registrate su un laptop con 8GB di RAM e 6GB di VRAM (NVIDIA GTX 1060) variano tra i 30 e i 60 secondi per la generazione di un’immagine utilizzando modelli Stable Diffusion 1.5. L’unico requisito essenziale è la presenza di una scheda NVidia dotata di CUDA Core.

Nel file scaricabile troverai un file JSON da importare in ComfyUI, contenente due workflow pronti all’uso: uno con Portrait Master, dedicato ai ritratti, e uno per inserire manualmente i prompt positivi e negativi. In aggiunta, fornisco alcune immagini di esempio che possono essere importate nel programma. Gli esempi sono stati generati con il checkpoint RealisticVision 5.1.

All’interno del workflow, troverai una casella con una nota contenente istruzioni e specifiche sui settaggi per ottimizzarne l’utilizzo.

È importante sottolineare che è altamente consigliato installare ComfyUI Manager per semplificare il recupero dei custom node eventualmente non ancora presenti nella tua installazione locale del software.

Inoltre, come requisito aggiuntivo, è necessario scaricare il file LCM_LoRA_Weights.safetensors dal portale CivitAI e collocarlo all’interno della cartella /models/loras/.

Instructions in English are also available within the workflow.

Anteprima dei due workflow

Immagini di esempio realizzate con il workflow

Condividi